Ansia, attacchi di panico stato depressivo

Salve a tutti
Sono 3 anni che soffro di ansia e attacchi di panico,
Da febbraio però appena rientrato dal viaggio di nozze, dopo vari avvenimenti l’anno prima, all’improvviso mi sono trovato a non vedere bene e ondeggiavo come se stessi in barca.

Ho iniziato da lì a fare accertamenti: tre visite oculistiche, tre visite dal otorino, esami del sangue, ecodoppler caritidi ed elettrocardiogramma.

Tutto negativo.

Mi hanno consigliato di fare una risonanza con e senza mezzo di contrasto encefalo per escludere altre patologie e fino a quando non facevo la risonanza ho iniziato ad aumentare il mio stato d’ansia e attacchi di panico fino a soffrire di depressione.

Dalla risonanza non è uscito nulla fortunatamente e quindi mi hanno consigliato di andare da uno psicologo per cercare di contrastare tutte le mie paure.

Ho fatto la visita neurologica e mi ha trovato solo sinusite.

La notte mi sveglio che la stanza mi gira e faccio sogni che mi portano ad avere ansia continua.

Spesso non mi sento nemmeno io.

Adesso sono in terapia da un mese, ma purtroppo questa sensazione di mancanza di concentrazione, attenzione, come se lo sguardo si perdesse nel vuoto non va via.

Provo a concentrarmi ma faccio fatica veramente.
Avevo anche la sensazione di vedere doppio ma realmente è che non riuscivo a concentrarmi su un oggetto.
Mentre sono in macchina vedo tanta confusione intorno a me e vado in panico.

Ciò che volevo sapere è questo: il mio stato è dovuto al periodo che ho passato e sto passando o ci sono altre problematiche che potrebbero essere presenti?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a chiedere se può trattarsi di altro oltre ansia.

È opportuno che la condizione sia valutata da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore ma non ho capito la sua risposta
Mi perdoni