Depressione e ossessione

Buongiorno dottori, sono qui per affrontare una problematica per me invalidante ma presa sottogamba da psicologo e dottore.
Parto col dire che tutti questi problemi nascono da un tradimento da parte del mio compagno, non mi ha mai lasciata ancora, continua a cercarmi, sparire e tornare e io mi sento completamente manipolata da lui tant’è che non riesco a lasciarlo andare.
Non sono mai stata così ma piuttosto sul vivi e lascia vivere.
Ma con lui Sono diventata ossessiva, controllo ogni suo accesso su ogni social, mi scrive e poi non mi risponde più e io vado in panico.
Sono depressa, non mangio, non faccio più nulla se non lavorare, ho perso 5 kg in 10 giorni, piango tutto il giorno e mi dispero.
Non ha mai ammesso il tradimento nonostante io l’abbia beccato per puro caso, sto delirando, la sera mi dice che è a casa, io sono arrivata ad andare sotto casa per controllare (infatti non era mai a casa).
Ho parlato sia allo psicologo che al dottore di questo mio disagio che sento non essere normale, mi è stato detto che è più che normale perché è stato un trauma a tutti gli effetti.
Per me non è niente normale questa situazione, sono diventata ossessionata da lui, Lo odio ma non riesco ad essere razionale.
Stavo pensando di contattare uno psichiatra, non voglio perdere la mia salute salute mentale.
È stata una relazione molto complicata la nostra, lui ha sempre cercato di prevalere su di me in ogni cosa, si litigava spesso, era sempre molto geloso di qualsiasi persona in modo molto malsano.
Vorrei un consiglio non so più cosa fare, ho crisi di pianto in cui l’unica cosa che farei è quella di uccidermi e lo penso ogni giorno.
Vi prego di non giudicarmi, solo un consiglio se fosse il caso di andare da uno psichiatra privatamente, credo di averne bisogno nonostante il mio dottore e psicologo dicano di no, credo non abbiano capito la gravità della cosa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile sottoporsi a visita psichiatrica per una valutazione più specifica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Domani vado dal dottore e gli chiederò una impegnativa per una visita psichiatrica nel centro di salute mentale del mio paese. Secondo lei sono gravi i miei disturbi? Il mio dottore mi ha parlato di esaurimento nervoso ma l’ha descritto come una cosa normale che per come sto io normale non lo è per niente.