Battito in 1 secondo a 170

Buonasera, oggi ero con la mia ragazza, abbiamo fatto le nostre cose, mentre stavamo per fare il mio battito da normale, credo 60, è subito arrivato intorno ai 165-170 in 1 secondo, mai capitato.
si soffro di ansia, però avevo letto che se saliva mano a mano il battito era ansia ma se saliva in 1 battito/2 da 60 a 165-170 credo che sia strano per me?

Mi devo preoccupare, era pericoloso?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L ha misurata con l orologino?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nono, senza accessori, si sentiva il battito che con 1 massimo 2 battiti era diventato altissimo.
Io dico 165)170 perché mi arriva sempre così alta, ad esempio quando vado in stato di ansia, però mi preoccupa il battito che non si alza piano piano ma subito
Che devo fare??
[#3]
dopo
Utente
Perché io ho letto che se sale velocemente il battito in pochissimi battiti è pericoloso, perché deve alzarsi gradualmente e vero ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi mentre sta fa e di le
Sue cose con la ragazza si è preso in mano il
Polso ed ha contato i battiti .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Le spiego, ieri è capitato anche il quel momento, ma a me capita quasi spesso, e io volevo sapere se il battito che sale subito di frequenza se era pericoloso, perché io avevo letto su questo sito che il battito si alza gradualmente, invece come le ho scritto prima a me in 1 2 massimo 3 battiti arriva altissimo, sicuro sopra i 150
E ho letto che se si alza velocemente il battito e non gradualmente è pericoloso
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male
Programmi con calma un holter, così si tranquillizza
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso