Possibile insufficienza cardiaca

Gentilissimi dottori,
Chiedo gentilmente risposta a quello che mi sta succedendo da un paio di settimane a questa parte, purtroppo è successo che mi sono svegliata una notte in preda al panico in quanto avevo un fortissimo cardiopalmo e battiti accelerati sui 100-110 a riposo e dispnea.
Convinta fosse un episodio isolato non ci ho dato un granché peso fino a che non si è presentato il giorno dopo e il giorno dopo ancora fino ad oggi, tutti i giorni in alcuni momenti della giornata sia a riposo sia mentre cammino o lavoro mi capita di avere tachicardia, sensazione di svenimento, gambe e braccia tremolanti e una fortissima dispnea, letteralmente avevo il fiatone mentre ero seduta a fare nulla.

Faccio presente che prendo una compressa di bisoprololo tutte le mattine per TPSV, che fortunatamente con questa cura si sta presentando davvero sporadicamente tuttavia ora ho quest’altro problema che sta debilitando completamente la mia vita in quanto appena cerco di uscire per una passeggiata il mio cuore impazzisce e ho il fiatone anche se sono seduta ad un ristorante, mi sembra sempre di essere a un passo dal collassare.

Settimana scorsa ho provato la pressione ed era 109/75, non so se può essere utile come dato
Sono davvero spaventata, ho appuntamento dal cardiologo tra una settimana ma qualcuno saprebbe aiutarmi?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono,tipici attacchi di panico da affrontare e curare con uno specialista

ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Grazie per la sua risposta, mi sembra strano si possa trattare di ansia in quanto è un periodo davvero tranquillo nella mia vita e non ho nessuna preoccupazione
Ho 24 anni
Potrebbe trattarsi di scompenso cardiaco?

Cordialmente