Pressione bassa respiro corto

Salve Ho 22 anni e da un po’ di mesi sperimento episodi di fame d’aria accompagnati da solletico in mezzo al petto, pressione bassa e tosse (la tosse non so se sia più nervosa dato che vado in panico quando mi succede).
Mi capita quando sono da sola o in posti molto affollati e confusionari, per fortuna la notte non ho problemi di sonno.
Dato che vedrò il mio medico di base tra un po’ di giorni, vorrei capire a cosa possono essere collegati questi sintomi problemi a polmoni?
Allergie?
asma?
Io premetto che non fumo sigarette ma a volte mi capita di utilizzare dispositivi elettronici.
È una situazione che mi crea disagio da 2/3 mesi e ho sempre pensato fosse ansia o panico e che fossi in grado di gestirla In attesa di una risposta, ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Paiono francamente episodi di panico,da curare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso