Svenimento dopo sensazioni di calore

Buongiorno, due settimane fa mi sono recato in un altra città per vedere una partita di calcio, durante il viaggio di ritorno in treno, eravamo tutti in piedi e ammassati e c'era un caldo soffocante io ero vestito molto pesante con giacca di lana maglione di lana e maglietta di lana...dopo 15 minuti ho iniziato ad avvertire una forte nausea una forte sensazione di calore e sudore e una fame d'aria dopodiché sono svenuto per qualche secondo e una volta caduto mi sono ripreso immediatamente e mi sono spogliato e sono stato meglio...ero anche un po' disidratato non bevevo da diverse ore... Cosa mi può essere successo?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei a 40 anni si meraviglia di essersi sentito male essendo vestito pesante in un treno stracolmo di gente e con un caldo asfissiante?

mah

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore di solito non sono uno che soffre particolarmente il caldo.. può essere un problema cardiaco?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei ho avuto una sincope di origine cardiaca ?
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?

"Lei a 40 anni si meraviglia di essersi sentito male essendo vestito pesante in un treno stracolmo di gente e con un caldo asfissiante?

mah

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Recepito il messaggio!
Grazie
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi non devo fare accertamenti?
Grazie
Saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso