Rx del torace telecuore

Buonasera dottori, vorrei un consulto riguardo al referto dei raggi del torace telecuore.
Nel referto c è scritto:
Accentuazione della trama broncovasale in ilo - basale bilaterale.
Non evidenza di lesioni infiltrative e pleuro - parenchimali in atto.
Seno costo-frenici liberi con profili emidiaframmatici regolari.
Ombra cardiaca nei limiti.
Premetto che la persona che ha fatto questo esame soffre di asma ed è anche un fumatore.
C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...Accentuazione della trama broncovasale in ilo - basale bilaterale..."

Non so neppure gli anni del paziente...

Di cardiaco non pare esserci niente, ma se continua a fumare (tra l'altro soffrendo di asma) vuol dire che non gli interssa alcunche ' della propria salute.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno grazie per aver risposto...il.paziente in questione ha 36anni!