Tonsillectomia con radiofrequenza al plasma (coblator)

Salve Dottori,

da tre anni circa ho un problema di tonsilloliti, e non riesco a risolverlo, ho fatto una decina di consultazioni con vari Otorinolaringoiatra, e sono stato da un medico che mi ha fatto un intervento laminectomia Laser, ma purtroppo senza risolvere il problema perche le crpite sono profonde.

Inizio ad avere problemi sociali per via di questo disturbo, e vorrei risolverlo il prima possibile.

Ammetto di aver paura di un intervento con anestesia totale e ricercando in internet ho trovato acluni dottori che effettuano TONSILLECTOMIA CON RADIOFREQUENZA AL PLASMA (COBLATOR) in anestesia locale.

Sembra essere una procedura veloce e con basso dolore e senza rischio, almeno cosi viene spiegato.

Voi consigliereste questo tipo di intervento in anestesia locale?

Grazie tante
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, ritengo la miglior tecnica di tonsillectomia quella per dissezione ed emostasi mediante elettrocoagulazione, ovvero la tecnica tradizionale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonigorno Dottore e grazie della risposta, io vorrei evitare l anestesia totale, e possibile secondo lei ridurre le tonsille ed eliminare le criptiche senza la totale?

grazie tante
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come già le ho detto, in base alla mia esperienza, penso proprio di no

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
ok, grazie ancora della risposta