Bradicardia

Buongiorno dottori, soffro di ansia e attacchi di panico da un pò ormai e ho notato che quando sono ansiosa invece di avere una tachicardia ho una bradicardia, cioè di 50 bpm a riposo.
Me ne accorgo perché mi sento molto affaticata ho fatto già un ECG ed è uscito nella norma.
Qual’e la correlazione tra bradicardia e ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
ESegua un Holter cosi si tranquillizza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dato che l’ecg è uscito nella norma mi hanno consigliato di non eseguirlo, volevo solo sapere se ci fosse qualche correlazione tra battiti bassi e ansia/stress perché di solito mi capita quando sono sotto stress mentre invece quando sono tranquilla sono nella norma. Premetto di soffrire di reflusso gastroesofageo che sto curando!
[#3]
Utente
A riposo ho sempre avuto battiti sui 50 e non mi hanno mai creato problemi anzi, solo che adesso che ci ho fatto caso mi preoccupano un pò.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei non ha niente
Spero di essere stato più chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso