Possono essere aritmie ventricolari?

Buonasera, scrivo perché ultimamente ho avuto episodi strani ai quali non saprei dare una spiegazione.
A volte sento un senso di vuoto al petto e in tutto il corpo e subito dopo tachicardia, altre volte noto un battito cardiaco irregolare, il cuore fa 4/5 battiti normali/veloci e poi mi da un colpo al petto rallentando e successivamente si ripete questo ciclo.
Questi episodi possono trattarsi di exstrasistoli o aritmie ventricolari?

Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono sicuramente extrasistoli
Programmi un holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ho eseguito un holter poco tempo fa (circa 6 mesi) e aveva trovato qualche exstrasistole ma i medici avevano detto che l'holter eseguito era perfetto e che quelle exstrasistoli le hanno tutti, però io continuo ad avere queste sensazioni.
Dice sia il caso di fare un altro holter?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se,lei pensa che qualcosa sia cambiato ovviamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
lo farò.
Le exstrasistoli percepite con questi sintomi possono essere sia ventricolari che non? Si riesce ad avere un'idea per distinguerle? Oppure si riesce a vedere solo con holter? Grazie ancora
Scusi il disturbo ma avendo 22 anni sono un po preoccupato, la ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non si distinguono certo clinicaemnte , occorre l' mHolter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso