Tachicardia

Buona sera, ho 20 da qualche mese ho ripreso a soffrire di tachicardia, la ho tutti i giorni, praticamente sempre.
Il disagio più grande è appena mi alzo dal letto (infatti spero sempre non arrivi quel momento) perché appena mi alzo e mi preparo per andare a scuola go una forte tachicardia che supera anche i 130 battiti al minuto e dura per circa due orette.
Ho fatto un anno fa un elettrocardiogramma col cardiologo dove mi diede dei beta bloccanti per tachicardia sinusale.
Questi beta bloccanti li ho smessi da sola in quanto credevo di stare bene... ad oggi ho sempre fortissimi mal di testa e tanta tachicardia, come dicevo prima è la mattina che mi fa paura.
Non riesco a vivere la mia vita serenamente.
Durante tutta la giornata i battiti si assestato sui 110.
Ho anche continui giramenti di testa ma credo sia tutto dovuto all'ansia anche al fatto che alcune volte soffro di derealizzazione.
Io spero di non avere qualche problema al cuore.
Fumo tabacco circa 15 al giorno, bevo 3 caffè al giorno molto corti solo per sentirne il sapore.
Spero sia vivamente qualcosa di 'blando' perché sto vivendo veramente male quasi da non uscire di casa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo perché abbia interrotto il beta bloccante.

Poi se fuma Sa benissimo che la nicotina aumenta la,frequenza .
La restante parte della sigaretta aumenta notevolmente il suo rischio di infarto, ictus e cancro, nonché di trombosi se per caso assumesse anche la pillola anticoncezionale .
Altro che tachicardia ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, lei crede che il beta bloccanti lo potrei iniziare nuovamente a riprendere anche senza sentire il mio cardiologo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Senta almeno il suo Medico per correttezza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore, alla fine ho sentito il medico ed horipreso a prendere procoralan (generico ivabradina). Stavo bene e sto bene tuttora però ieri sera appena sdraiata sul divano avverto delle extrasistole a seguire poi un run credo perché il mio battito è stato Tum tum tum (respiro profodo) tu tu tu tu tu tu tu tu tu. La cosa mi ha fatto spaventare tanto da farmi alzare di botto. 10 minuti dopo mi sono sdraiata a letto ed è successa la stessa cosa facendomi anche girare la testa. Io sono molto ansiosa questori, infatti i miei genitori credono che sia stato un attacco di panico ma io non credo. Mi è sembrato un run ventricolare o una tachicardia ventricolare leggendo su google. Insomma ho molta paura di poter morire ed ho paura che mi si ripresenti nuovamente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
".....Mi è sembrato un run ventricolare o una tachicardia ventricolare leggendo su google...."

Ecco se vuole curarsi da sola vada dal Dott. Google...e' bravissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore mi scusi, è che mi sono spaventata e sono corsa a cercare diagnosi online. Io non so davvero cosa potrebbe essere, sto riducendo le.sigarette.per.poter smettere. Non so cosa.possa.essere, so solamente che il cuore aveva qualche extrasistole e poi di botto partiva una rapida tachicardia tanto da farmi alzare e se mi sdraiato nuovamente si ripresentava. Ho molta ansia per le malattie e spero che la.mia sia.solo ansia e non un problema.grave perché non vivo più cosi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lei fuma ed e' in sovrappeso e' inutile che faccia finta di preoccuparsi per il suo cuore.
Agisca.
smetta di fumare oggi ed inizi a perdere peso.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso