Disturbi allo stomaco e sintomi vari

Buongiorno, ho 23 anni e da circa un mese sto soffrendo di un dolore/fastidio allo stomaco, che si manifesta soprattutto nella zona dell'ipocondrio sinistro e che si irradia verso l'alto sul lato sinistro del petto (oltre a manifestarsi talvolta su tutta la parte alta dell'addome).
Chiaramente sto per fare degli accertamenti specifici sullo stomaco, poiché inizialmente il medico di base mi aveva indicato solo un breath test per helicobacter pilori risultato negativo; tuttavia notavo che questi fastidi allo stomaco sono nei momenti più intensi accompagnati da altri sintomi come fastidio ai lati del collo (più o meno tra lo sternocleido e la zona del collo dove al tatto posso sentire pulsare le vene), un senso di ovattamento delle orecchie e un senso di fastidio nella zona del viso tra il mento e la guancia.
Inoltre nel corso dell'ultima settimana ho avertito rari casi di fastidio al petto e nella zona tra le scapole e sensazione di "freddo" al mignolo e al lato ulnare della mano sinistra.
Questi ultimi sintomi mi preoccupano un po' e mi chiedevo se, accanto agli esami per lo stomaco, fosse necessario fare qualche accertamento cardiaco come un ecocordiocolordoppler.
Concludo dicendo che al momento, nonostante la sensazione di disagio trasmessa da questi fastidi, sto riuscendo a vivere la mia vita quotidiana anche come metodo per distrarmi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'ascolto e la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo sinceramente alcun nesso tra i suoi sintomi ed il suo cuore.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso