Respiro un po’ accelerato per tutto il giorno dopo allenamento

Salve mi è già capitato di chiedere consulti qui e ho ricevuto sempre risposte molto rassicuranti (in particolare dal Dottor Cecchini) e dopo anni vorrei chiedere un consulto su una banalità.
Prima di procedere con il consulto vorrei ricordare che sono una donna di 28 anni che non ha mai fumato in vita sua.
Da qualche mese ho ripreso ad allenarmi perché vorrei perdere qualche chilo.
Premetto che questo allenamento non è costante, potrei allenarmi per un giorno e poi non allenarmi per un’intera settimana quindi diciamo che mi alleno da qualche mese però saltuariamente.
Ciò che vorrei chiedere è se sia normale, essendo fuori allenamento, che dopo aver effettuato un allenamento come per esempio esercizi addominali continui per 6 minuti o effettuando cardio/ballo (durata 20 minuti) ho il respiro leggermente accelerato e sensazione di affaticamento per il resto del giorno?
vado a dormire e il giorno dopo non ho nulla, cioè tutto normale.
Questa cosa è normale e devo aspettare che il mio corpo man mano si abitui all’allenamento?
Infine do quest’altra informazione che può essere utile, due anni fa ho effettuato una prova da sforzo negativa perché soffrivo e soffro tutt’ora di extrasistoli.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono certamente sintomi di una mancanza di allenamento
Si tranquiillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso