Aumento fc durante allenamento

Salve dottori, sono una ragazza di 23 anni, mi alleno in palestra circa 3 volte a settimana, facendo palestra ma con pesi non elevati e camminate a passo svelto.

Recentemente ho eseguito una prova da sforzo al cicloergometro, risultata negativa, e la dottoressa mi ha anche detto che il mio corpo è molto allenato e che questo si evince dal test da sforzo.

Nonostante ciò, nell'ultimo periodo, quando vado ad allenarmi, noto un aumento della fc al minimo sforzo, anche solamente scaldandomi.
Indosso un apple watch, che so non essere troppo attendibile, ma comunque percepisco un affaticamento maggiore a parità di sforzo rispetto a mesi fa.

Premetto di essere un soggetto ansioso in cura con paroxetina 1 cp e 1/2 die.

Mi sorge il dubbio che questo aumento della frequenza possa essere correlato al fatto che mi alleno circa un'ora dopo pranzo, e nonostante io non faccia pasti troppo abbondanti, mangio molte verdure.
Mi è capitato durante l'allenamento di avere il mangiare "che mi tornava su".

Può esserci una correlazione tra l'aumento dei battiti e la digestione/orario del pasto?

In tal caso, cambiare orario può essere una buona idea?

Avendo fatto la prova da sforzo posso stare tranquilla?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Significa solo che richiede troppo al,suo cuore.
riduca lo,sforzo, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore il fatto è che non faccio sforzi elevati, anzi, prima mi allenavo più intensamente e non notavo tutta questa fatica. Ora anche banalmente durante il riscaldamento oppure facendo degli affondi a corpo libero avverto una fatica maggiore rispetto al solito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È quindi vada più piano..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso