Domanda sulle extrasistoli

Buonasera.
Un paio d anni fa ho svolto ECG ed ecocardiogramma, tutto bene.
L ho svolto x delle extrasistoli Ke sento da 4 anni.
Ne sento al massimo tre in una giornata, altre volte una o nulla.
Volevo sapere se fossero normali.
Le percepisco più che altro da sdraiata o semisdraiata.
Come un tonfo, altre volte come una pausa ecc... se sto a digiuno non le ho.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un numero irrisorio di aritmie
Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
A volte le sento anche ravvicinate o attaccate di qualche secondo,sono sempre extrasistoli? Se do un colpo di tosse smettono.
[#3]
Utente
Dottore potrebbe dirmi qualcosa al riguardo? La ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io,rispondo quando posso e lei non sta morendo....
Sono banali extrasistoli, le,ripeto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Dottore x queste poche Extrasistole che sento è necessario un holter? Come le ho detto ne sento massimo 3 o 4 in un giorno,altri 2,altri nulla.Insomma non arrivo a 10. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ne vedo alcuna necessita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Sa,io mi concentro moltissimo sui miei sintomi,essendo molto ansiosa e ipocondriaca,cerco di non pensarci ma è più forte di me. Mi scusi tanto. E grazie x la sua disponibilità.
[#8]
Utente
Dottore ho notato che se mi concentro su altri sintomi del mio corpo,come d' incanto le extra spariscono ,non ne avverto. Ma come mai?E poi un' ultima cosa e non la disturbo più. Come mai arrivano cosi all' improvviso in un certo periodo della vita? Mentre prima non si avvertivano?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché siamo somatizzazioni ansiose ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
E cosa bisogna fare?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Eventualmente ansiolitici
Consulti
Il suo Medico

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Ma.la mente può veramente innescare questi meccanismi? Intendo che se non mi focalizzo sul cuore non avverto nulla o quasi,mentre se lo faccio si. È tutto così strano.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Glielo spiegherà lo psichiatra

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
Anche se in quei pochi secondi il battito a volte è scoordinato sono sempre extrasistoli e non gravi? Mi perdoni dottore,poi non la disturberò più
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Selei pone le stesse domamnde ricevera' le stesse risposte: si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
Utente
Probabilmente metterò l' holter anche se mi mette ansia. Ma quello che volevo sapere è se anche si dovessero avvertire quei battiti non isolati ma attaccati in serie più volte in una settimana,se potevano considerarsi fenomeni normali e benigni. Come le ho detto avverto al massimo due o tre Extrasistole in un giorno. Grazie per la disponibilità.