Exstrasistole continue iniziate durante positività al covid

Salve, sono una donna di 32 anni, da un mese soffro di exstraistole continue iniziate durante la positività al mio quarto covid.
Sono sintomatiche e molto invalidanti (mi provocano vertigini, dolori al petto e vuoti di stomaco) il cardiologo mi ha dato cardicor 1.25 anche per episodi di tachicardia legati verosimilmente a reflusso.
Ho effettuato holter che ha riscontrato exstraistole ventricolari " talora ordinata in cadenza bigemina, trigemina e quadrigemina, talaltra interpolate, monomorfe non ripetitive" ho eseguito a maggio day hospital cardiologico nella norma ma non avevo questa sintomatologia presentatasi solo ora.
Vorrei chiedere è normale che mentre sembrava stessero scomparendo sono tornate più violente di prima?
Perché se prima le sentivo a riposo ora le sento al minimo sforzo?
Ho eseguito durante la sintomatologia anche eco cuore tutto nella norma.
Eco cuore esclude un infiammazione portata dal covid o è più dettagliata una RM in caso mi spettasse ovviamente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Esegua un dosaggio della troponina HS e programmi una RM cardiaca con contrasto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Triponina eseguita in pronto soccorso il 1 Gennaio tutto ok, ECG mi fu detto " T inverse" e c'era scritto " possibile ischemia anteriore" non confermata dal cardiologo stesso quella sera e fui dimessa. Mi resta solo RM a questo punto. Il numero di Exstraistole ventricolari che avverto non è alto (dall' holter) ma le avverto tutte e compromette lo svolgimento delle normale attività quotidiano dato da vertigini quando recuperano più battiti e dolore al petto. Sto curando lo stomaco perché soffro di una forte esofagite e ho gastrite. Grazie mille per la risposta Dottore gentilissimo