Chiazza fibrosa polmone

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e qualche giorno fa mi sono sottoposta ad un RX al torace.

Vorrei chiedervi un consiglio a seguito dei risultati che mi hanno consegnato.
Premetto un paio di cose: ho fatto l’RX su richiesta di terzi e non per altro, ed inoltre che ho avuto il Covid almeno un paio di volte (che io sappia).

Mi sono leggermente preoccupata perché dal referto è emersa una piccola chiazzetta fibrosa alla base di destra di non chiaro significato patologico.

Potrebbe essere una cicatrice dovuta al Covid?
o potrebbe essere qualcos altro?
Mi consigliate degli accertamenti o delle visite particolari?

Vi ringrazio per l’aiuto e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Potrebbe portare tale radiografia a qualcun altro è farsi spiegare di cosa si tratta. L'unico accertamento che potrebbe effettuare è una TAC toracica, anche senza mezzo di contrasto. Dubito fortemente, comunque, che abbia un qualche significato patologico.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta, mi ha un po’ tranquillizzata. Ad inizio marzo farò una visita pneumologica e probabilmente una TAC. La ringrazio ancora e le auguro un buon lavoro.