Acido folico

Ho fatto degli esami del sangue in quanto ho fibrillazione atriale e assumo anticoagulanti e antiaritmici.
Ho notato il valore dell'acido folico a 3, 1 (vn 3, 5\30).
Ho chiesto al mio medico se era il caso di integrare con folina, e mi ha risposto che non è necessario in quanto è normale il valore della vitamina B12 a 373 (vn 190/960).
Secondo voi posso evitare integrazione o potrei fare un ciclo di folina?
Interferisce con farmaci per il cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei dovrebbe assumere folina a vita.
E' una banale vitamina..

se avesse familiarita' per aborti spontanei ripetuti, ictus e trombosi venose eseguirei un test genetico epr valutazione di una variazione MTHFR

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi le osservazioni del mio medico curante sulla vitamina B12 non sono sufficienti. Dovrei prendere folati con questi valori di acido folico e con i valori normali di vitamina B12? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho già scritto di si.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso