Pressione arteriosa

Buongiorno premesso che sono una persona ansiosa ho un moderato prolasso mitralico è extrasistole ventricolari mi capita a volte appena sveglia di avere una pressione tipo
135/75 E battiti bassi la misuro 3 volte la pressione scene a 116/70 Ma i battiti rimangono bassi migliorano dopo un'oretta mi domando è normale??

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno grazie della risposta poi ieri la pressione è salita anche a 150/85 durante le misurazioni scendeva sempre cmq in giornata ho sentito anche il mio cardiologo mi ha detto tutto normale mi ero spaventata la mia pressione di solito è ottima se nn bassina ma è un brutto periodo e io purtroppo somatizzo molto Grazie cmq della risposta
[#3]
Utente
Salve vorrei chiedere una cosa riguardo le mie extrasistole io ci convivo abbastanza bene a volte mi accorgo di avere i battiti un po' bassi ma nn sento sintomi strani a volte sento qualche busso al cuore o questi battiti amplificati e anche qui nn ho grossi problemi a volte però mi capita di sentire le orecchie ovattato e un giramento di testa di un attimo allora mi agito e così metto la macchinetta della pressione e trovo le extrasistole e la pressione leggermente alta ora mi domando questo sintomo può essere dovuto alle extrasistole oppure al fatto che ho il collo molto rigido oppure potrebbero essere le orecchie è una domanda che mi faccio spesso la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra i suoi disturbi ed il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie infinite cercherò di stare più tranquilla