Lettura ecocolordoppler cuore

Buonasera mi scuso per il disturbo,
ho effettuato un ecocolordoppler cardiaco e sulla valvola mitrale è stato riscontrato: lembi fini, ma con lembo anteriore ridondante che presenta modico prolasso sistolico.

Rigurgito:trascurabile.

In più ultimamente mi capita che a riposo la mi frequenza cardiaca arriva a 50 bpm.

Ho svolto anche l’esame holter e non è uscito nulla di strano.

Vi ringrazio per l’attenzione siete gentilissimi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha degli esami sostanzialmente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta repentina dottore.
Questo piccolo prolasso può causarmi dei problemi o posso svolgere tranquillamente tutte le attività?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non pare un vero e proprio prolasso, pertanto non vedo limitazioni.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso