Levofloxacina e bradicardia

Buongiorno Spett.
Li Dottori, vorrei qualche chiarimento su dei nuovi farmaci che mi sono stati prescritti dallo psichiatra e dal medico di base per la cura di una bronchite che si sta cronicizzando e che mi rende difficoltosa la respirazione anche dopo un minimo sforzo.

Volevo appunto sapere, premettendo che sono Bradicardico fc 49/min e ho il ventricolo sinistro lievemente ingrandito DTD 58mm EDV 80 ml/m2 con normali spessori parietali se posso assumere i seguenti farmaci senza rischiare di avere complicazioni cardiache vista la mia situazione:

Assumo già Antidepressivo Sertralina 50 mg e contro il colesterolo alto Rosuvastatina ed Ezetimibe 5mg/10mg.

Adesso dovrei aggiungere questi nuovi farmaci:

Psichiatra:
aripiprazolo oppure lurasidone

Per la bronchite:
Levofloxacina 500 mg

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La lvofloxacina la assumera' per 5 gg penso, quiondi nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Si la Levofloxacina dovrò assumerla per una settimana.

Invece per l'aripiprazolo o il lurasidone ci sono rischi?

Comunque i primi di marzo eseguirò una ecg di controllo sotto consiglio del mio cardiologo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo esegua h. Ecg per gli altri farmaci per la misura del QTc

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso