Cardiologo

Buonasera.
Ho 64 anni e Ho iniziato ad assumere (sopavi da 40 mg) statine ma al controllo dopo 3 mesi i valori del fegato risultavano alterati quindi mi è stato prescritto tovastibe da 10/20mg.
i valori del colesterolo totale, ldl, hdl trigliceridi sono rientrati ottimamente bella norma (colesterolo totale 149, trigliceridi 78, hdl 61, ldl 85) valori del fegato (got/ast 25, gpt/alt 26, gamma gt 66.prima i valori del fegato erano oltre norma.

Chiedo: " e opportuno diminuire ancora i mg del medicinale?
Ho visto che tovastibe lo fanno anche da 10/10 mg, potrebbe aiutare a far rientrare nella norma le gamma gt?
Non fumo e bevo solo mezzo bicchiere di vino ai pasti Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si proverei a ridurre il dosaggio,:ma deve avvertire il suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso