Covid e rovinadil

Ho 49 anni (non sovrappeso) e assumo 1 cpr di Nebivololo 5mg al giorno per pressione alta, sono risultato positivo al Covid-19 a dicembre 2023 e positivo anche adesso ad aprile 2024 a distanza di 5 mesi. Ho letto che alcuni medici consigliano, in determinate situazioni/patologie, il farmaco Rovinadil 4. 000 (eparina a basso peso molecolare). Secondo Voi, questo farmaco con 2 positività al Covid-19 in 5 mesi, può essermi utile per evitare o ridurre il rischio di trombi visto che proprio ieri sono risultato positivo per la 2a volta in 5 mesi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Io consiglio sempre una terapia con eparina a basso nesso molecolare in questi casi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
anche se il tampone è leggermente positivo ? ormai sembra a fine positività, è utile lo stesso ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Male non me fa

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie, un'ultima informazione. Per assumere Eparina è opportuno verificare un certo range di piastrine o i valori di altri parametri che possono sconsigliarne l'utilizzo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA puo assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la Sua disponibilità nelle risposte.
C'è un esame che permette di verificare l'eventuale presenza di trombi nel sangue/corpo ?
Ci sono farmaci che possono "sciogliere" eventuali trombi ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo eseguire il dosaggio del D-Dimero se vuole.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso