Cosa devo fare?

Salve, a settembre ho iniziato una dieta eccessivamente ipocalorica e con digiuno intermittente, a fine ottobre accusavo un fastidio al petto (sx) con dispnea.
Allarmato ho eseguito prima un elettrocardiogramma e successivamente un Ecocardiogramma, tutto nella norma.
?
Sono ipocondriaco e ansioso e in quel mese di attesa per le visite i disturbi si sono trasformati, eruttazioni, sapore cattivo in bocca e dolore alla bocca dello stomaco.
Il medico mi ha detto di prendere lanzopranzolo e Gaviscon, oltre a interrompere la dieta.
Il dolore al petto si è attenuato ma è subentrata stanchezza, sonnolenza, mani sempre fredde (anche se in luoghi caldi).
Ho interrotto la cura, ho fatto le analisi del sangue, tranne un valore della vitamina D basso (21) e colesterolo leggermente alto (congenito) il resto nella norma.
Oggi eruttazioni e mal di stomaco non ci sono più, ne la stanchezza, però continuò ad avere un bruciore allo sterno, mani fredde, dolori articolari alle mani e quasi una volta al giorno mi capita di sentire un ronzio di 4-5 secondi all’orecchio.
I tre medici che mi hanno visitato ritengono che siano disturbi collegati alla mia ansia, ansia con cui convivo da piccolo ma che è aumentata dopo esser diventato papà per poi raggiungere livelli di guardia con l’arrivo del Covid e il vaccino.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che uno stato ansioso possa essere responsabile della sintomatologia ora descritta. Comunque sia, ripeterei una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una valutazione degli esiti dell'infiammazione esofagea già a suo tempo curata e che, anche in misura minore, possa essere ancora presente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori