Ansia e attacchi di panico

Salve a tutti!
Vi scrivo per avere un vostro parere nel 2020 persi mio papà, si presume un infarto, un lutto mai elaborato.
Nel 2021 prendo il primo Covid e da lì iniziai a soffrire d’ansia e panico.

Tutto si arrestó quando rimasi incinta a ottobre 2022 partorisco a luglio 2023 e a novembre prendo il secondo Covid, da lì è crollato tutto.

Soffro di ansia e attacchi di panico, ho il terrore che mi venga un infarto, monitoro frequentemente il battito cardiaco (premetto di aver eseguito tutti i controlli cardiologici), ma la cosa più spiacevole e che sto attenta a non far tornare l’ansia ed il panico e questo mi porta a pensarci ed inevitabilmente la sera mi viene.

Oppure dico che oggi sono stata meglio ed ecco l’ansia, inizio a pensarci dalla mattina, ad evitare situazioni o cose dove mi hanno creato precedentemente disagio.

Ho il terrore sempre dell’infarto.

Il medico mi ha prescritto lo xanax che mi sono rifiutata di assumere pensando passasse secondo voi cosa bisogna fare?
Che siano attacchi di panico l’ho dedotto io.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può sottoporsi a visita psichiatrica per avere un inquadramento ed un trattamento appropriati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/