Consulto cardiologia

Buonasera sono una ragazza di 20 anni e vorrei avere cortesemente un consulto su quanto segue:
cardiorespiratorie.

DIGNOSI: RIACUTIZZAZIONE DI PERICARDITE CRONICA IN CORSO DI INFEZIONE RESPIRATORIA DA SARS COVID COMPLICATA DA BATTERIEMIA E BRONCOPOLMONITE (STREPTOCOCCO PYOGENES) LES CON SINDROME DA ANTIFOSFOLIPIDI) MALATTIA DI BARLOW CON INSUFFICIENZA MITRALICA MODERATA.

Con conseguente scompenso cardiaco trattato in rianimazione

Referto ecocardio

Ventricolo sinistro non dilatato, non difetti della cinetica segmentaria, FE conservata.

Valvola aortica tricuspide, conservata apertura.

Radice aortica non dilatata.

Lembi mitralici inspessiti con prolasso valvolare mitralico bilembo in Barlow.
Rigurgito eccentrico rivolto posteriormente di grado moderato-severo (VC 0.65 cm).
Atrio sinistro non dilatato.

Sezioni destre nei limiti.
Minima insufficienza tricuspidalica.

PAPs: stimata 42 m Sezioni destre nei limiti.
Minima insufficienza tricuspidalica.

Lieve versamento pericardico

Vena cava inferiore non dilatata, conservate escursioni respiratorie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La valvulopatia mitralica va seguita attentamente in vista di un intervento chirurgico di riparazione o sostituzione valvolare

Ma questo esame è suo omdi un suomparentea. Di quanti anni?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, purtroppo questo esame é mio
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, questo esame é mio e ho 20 anni.