Problema cardiaco extrasistolia atriale bloccata

Buongiorno,

sono un uomo di 55 anni e da circa 45 giorni ho una sensazione di cardiopalmo, che tende ad attenuarsi fino a scomparire varie volte al giorno.
La notte lo stesso.
Piedi sempre bagnati di sudore.
Mi sono recato 30 giorni fa al pronto soccorso perché con l'occhio sinistro vedevo solo una forte luce bianca.
Rilevavo a casa 90/140 di pressione e battiti a 112.
Al pronto soccorso non hanno rilevato nulla ne come pressione anomala ne come elettrocardiogramma.
Ritornato dal medico curante, mi ha prescritto subito del Ramipril da 5 mg da prendere una la mattina e una la sera.
Successivamente a seguito di visita cardiologia la dottoressa mi proibito di prendere il Ramipril perché secondo lei non ci sono i presupposti.
Prescritto Holtel cardiaco e riporto i risutati:

Ritmo di base sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media.

Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.

Rarissima extrasistolia ventricolare monomorfa singola, non precoce.

Intervallo RR più lungo di 1, 4 secondi alle ore 06.37 in corrispondenza di extrasistolia atriale bloccata.

QTc medio nei limiti.

Tranne asportazione della milza a seguito di incidente stradale nel 2012 mai avuto nessun problema, ma il medico curante mi dice di dover ASSOLUTAMENTE consultare un cardiologo.
Devo preoccuparmi?
MI ha prescritto da subito del Bisoprolo una compressa la sera.

Ringrazio anticipatametne per la risposta che spero arrivi quanto prima.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha un Holter normsle e non vedo motivo di prescrivere un beta bloccante .
Per ciò che concerne il ramipril controlli i vslori pressori una paio di volte al giorno per una decina di giorni ( sempre ad orari diversi..)

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ringrazio nuovamente per la risposta celere e procedo come indicatomi.