Possibile svenimento cuore

Buonasera a tutti i Dottori e buon anno, dopo due settimane di vacanze dove ho provato a staccare la spina dalle varie paure, pensieri ecc, oggi sono tornato ad avere questa paura, vi spiego brevemente: mentre guardavo la televisione seduto sul divano, ho avuto un momento dove mi sono accorto di guardare il telefono appoggiato sulle gambe, ma come se fosse successo senza accorgermene, tipo quando ci si sveglia dopo aver dormito, non ricordando cosa stessi facendo qualche secondo prima, ne cosa stessi pensando, mi sono ritrovato a guardare il telefono li appoggiato sulle gambe col collo leggermente inclinato verso il basso ma non del tutto e non ricordo ne di aver abbassato la testa per guardarlo ne nulla, come se avessi avuto qualche momento dove sia svenuto e poi mi sono ritrovato lì con la testa leggermente abbassata e con lo sguardo, guardando il telefono appoggiato sulle gambe.
C era la mia ragazza dietro sul divano e dice che se fossi svenuto il corpo si sarebbe rilassato per intero e non si sarebbe chinato solo un po' la testa, ma o sarei caduto dato che ero sul bordo del divano o mi sarei rilassato del tutto anche col corpo, mentre io ho quando mi sono accorto di guardare il telefono non avevo la testa abbassata del tutto, ne avevo il corpo completamente rilassato, mi sono solo accorto di avere la testa un po' piegata in giù e guardavo il telefono chiedendomi perché...qualche anno fa sentii parlare di assenze, ma io ho paura che si sia trattato più di uno svenimento a causa aritmica... è possibile o la mia ragazza ha ragione e quando si sviene anche per poco si rilassa tutto il corpo anche da seduti braccia e tronco compreso e non solo la testa?
Vi prego di rispondermi non vi tedierò ulteriormente ma fatemi capire solo questo.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/1009930-possibile-svenimento-per-aritmia-auguri-di-natale-a-tutti-i-medici.html

le,ho già risposto e già scritto che non le rispondero più agli stessi post.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini, Buon anno e Grazie per la risposta. Mi chiedo solo come mai sia voi, che tutte le persone intorno a me escludiate categoricamente il fatto che io possa svenire per due-tre secondi a causa di un aritmia..non sarebbe proprio possibile la cosa? Grazie mille.