Cardiologia

Buongiorno illustri Professori,
Nel 2016 mi è stata riscontrata un lieve ipertrofia ventricolare sinistra, il cardiologo mi ha prescritto una terapia a base di Lobivon che mi avrebbe tenuto a bada il battito cardiaco e anche la pressione, all’epoca era 130/90.
Successivamente ho sicuro modificare la terapia in primo luogo per la pressione era aumentata e il betabloccante non era ben tollerato.
Alche ho provato vari farmaci per l’ipertensione con scarsi risultati, fino al 2019 anno i cui ho iniziato una annuiva terapia tramite Olmersant da 40mg e lercanidipina da 5 mg al giorno.

Al momento la pressione è stabile 117/73 circa, ho un po’ il battito alto 90 bmp.

Quell che chiedo è:
Un confronto dei due egc (che non riesco ad allegare e se c’è un modo su come fare ve li mando) uno fatto nel 2019 e uno oggi, c’è un margine di miglioranto dell’onda t inversa?

L Olmesartan indice sul battito cardiaco?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quell che chiedo è:
Un confronto dei due egc (che non riesco ad allegare e se c’è un modo su come fare ve li mando) uno fatto nel 2019 e uno oggi, c’è un margine di miglioranto dell’onda t inversa?

se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

Olmesartan NON influenza la frequenza cardaica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso