Dolore petto e sintomi vari

Salve dottori

Vi scrivo in quanto da circa una settimana sono leggermente influenzato.
Ho avuto per due giorni la tosse, poi mal di gola, leggero raffreddore ecc

Da questa mattina però ho forte debolezza, e questa mattina ho avuto un episodio di forte dolore al petto che mi rispondeva alla schiena alta dietro.

Sto prendendo aspirina.

Ora da due ore circa ho un dolore fisso al torace al centro del petto con una strana sensazione, senso di vuoto e leggera nausea e mi sento male generalmente, debole e sento freddo, ho paura di qualcosa al cuore, o so che con questi sintomi influenzali si può essere colpiti dalla miocardite ad esempio

Cosa dovrei fare?

Vi ringrazio in anticipo

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha una banale influenza e non vedo perché pensare alla miocardite.
Ha eseguito tampone per Covid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore
No non ho eseguito nessun tampone, dovrei?

Io penso alla miocardite perché ho letto su internet che con un influenza può venire e può dare dolore al petto che io ho

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esegua il tampone .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve dottore
Ho eseguito il test da casa e credo sia negativo, ma ho ancora dolore al petto e capogiri con malessere generale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
COSA VUOL DIRE "CREDO SIA NEGATIVO?"

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Che risulta una sottilissima riga ma è davvero minima si vede solo sotto una forte luce
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi è dubbio. Lo ripeta perché se no contagia tutti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Ok dottore
A livello di influenza mi sento meglio

Ma permane questo dolore al petto, fisso ma discontinui nello stesso tempo durante il giorno, prende il centro e il lato sinistra e prende anche la gola e mandibola un po’ e ho letto che sono sintomi del cuore

In più ho continui capogiri come se dovessi svenire, cosa può essere? Questo dolore al petto lo sento molto interno ed è un dolore e fastidio che mi da senso di agitazione

Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia?

In più appena faccio ad esempio le scale sento i battiti forti che diventano dolori?

Che significa?

La ringrazio e buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono i tipici sintomi influenzali,utenza,s.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
La ringrazio dottore

Però l’influenza credo mi sia passata, non ho più sintomi se non il petto.

Proprio ieri il mio medico mi ha auscultato e mi ha detto che è tutto ok a livello polmonare

La cosa che mi preoccupa è questo dolore al petto.. anche questa notte mi faceva male il centro del petto lo stomaco e si spargeva con battiti dolorosi e avevo dolore tipo muscolare cardiaco anche alla gola.

Può essere il cuore?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA figuriamoci.... arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Mi scusi dottore
Ma questi sintomi non sono tipici cardiaci? Ho ancora questo dolore fisso allo sterno e petto e gola e in più ho senso di disagio e nausea

La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente NON cardiaco per tipo e durata

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
Utente
La ringrazio dottore

Il dolore però non dura h24, durante il giorno va e viene.

E ripeto sempre dolore allo sterno centro petto che si propaga a spalla sinistra e gola, cosa può essere? In più se faccio uno sforzo come le scale sento i battiti che sono doloroso fino a quando non si calmano e rallentano e diventano meno forti? .

Cosa può essere?

La ringrazio

cordiali saluti
[#15]
Utente
Dimenticavo di dirle dottore che quando appunto mi viene il dolore non ben localizzabile a sterno petto e gola e viso si unisce anche nausea.. può essere il cuore?

Cordiali saluti
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono verosimilmente dolori muscolari,nevritici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
Utente
Salve dottore
La ringrazio ancora

Ma si tratta di dolori muscolari anche se il dolore non è localizzabile? Perché mi prende tutto il petto e sterno? E perché il dolore va e viene e quando ho dolore è unito anche alla nausea?

Cordiali saluti..
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il dolore spesso si accompagna alla nausea.
Si tranquillizzi ed assuma antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
Utente
La ringrazio dottore per avermi tranquillizzato

Anche se resto preoccupato data la permanenza di questo disagio, nausea e dolore non ben localizzato . Come mai si associa la nausea al dolore? Col cuore non c’entra nulla?

Cordiali saluti
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È il 20
Post che le dico
Le stesse cose

Libero di credermi o meno o chieda ad altri cardiologi qui sul sito perché io non le risponderò più alle stesse domande perché le darei le stesse risposte.

Il mio consulto finisce qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta..

Il dolore al petto va meglio

Unica cosa, mi capita dopo sforzi o di notte dopo un sogno frenetico ad esempio, di svegliarmi con battiti forti e dolorosi, i battiti dolorosi in questo caso cosa indicano?

In più sono diversi mesi che ad episodi che durano diversi giorni inizio a sentire il lato sinistro del corpo intorpidito/in tensione che prende lato sinistro del viso guancia braccio e gamba, cosa può essere?

Può essere ischemia?

La ringrazio
Cordiali saluti