è possibile avere un infarto a 18 anni?

salve a tutti i dottori ho 18 anni e da ottobre la mia vita è cambiata, da quando una sera dopo una festa torno a casa e comincio a vomitare, dopo un po’ noto che il cuore però sempre più accelerato non si calmava, corro in pronto soccorso controllano con ECG ed esce tutto perfetto.

torno a casa e dal giorno dopo cominciano dolori a spalla, torace, braccio, collo e bocca che cominciano sempre più ad allarmarmi.

avendo sempre più paura prenoto una visita dal cardiologo mostrandogli tutti i miei sintomi, con ECG+ ECODOPPER esce fuori che è tutto perfetto e il mio cuore è sano, il dottore mi consiglia di cominciare un po’ di terapia con una psicologa.

cominciata la terapia sembra andare sempre tutto in meglio, però i dolori non sono mai spariti e sono proprio questi causa dei miei attacchi di panico.

sono dolori che mi portano sempre a pensare al peggio e non ce la faccio più.

vorrei una conferma su questi dolori che magari davvero potrebbero essere solamente frutto della mia mente.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
alla sua età angina ed infarto non esistono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso