Perché ho dolori al petto da quasi 2 mesi ?

Buon Giorno, ho 48 anni ho da quasi 2 mesi dei dolori al petto, per lo più nella parte centrale ma a volte anche a sinistra, un giorno ho avuto anche dei battiti 140 e al pronto soccorso mi hanno rilevato da ECG tachicardia sinusale, risolta con 10 gocce di xanax... (gia mi era capitato altre volte ormai da qualche anno di avere battiti accelerati e risolti con qualche goccina ma mai dolori al petto) Questo dolore al petto va e viene e mai mentre dormo... Ora le chiedo, avendo una fott... sima paura di un infarto devo andare ogni giorno al pronto soccorso a fare ECG, eco, enzimi, ecc... ? Negli ultimi due mesi ci sono stato due volte..
Perché sento consigliare da molti medici che quando c'è il dolore al petto a prescindere quale sia la causa, tipo dolori intercostali come sospetta il mio medico o altro, vedremo dalle indagini che sto facendo, bisogna comunque correre per sicurezza subito in PS. Grazie
P. S.
Sono un ex fumatore non fumo più da 2 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci mancherebbe che tutti color
I quali avessero dolori toracici debbano andare al PS .

I dolori che indescrive NON sono cardiaci sia per titolo che per durata
Una terapia ansiolitica sarebbe opportuna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta, ma mi sono accorto che non ho scritto che il dolore mi aumenta quando sono seduto e quasi non lo sento se sto in movimento e che ho bruciore gastrico, no reflusso...Poi Lei scrive che "I dolori che io descrivo NON sono cardiaci sia per titolo che per durata" Dottore se può, mi piacerebbe sapere di che tipo e durata devono avere i dolori al petto prima di correre al PS... dato che anche al PS quasi quasi si sono urtati perché non avevo nulla di grave ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il dolore anginoso non e' mai localizzato sul torace, e' insensibile alla posizione /movimenti, non e' mai acuto ma sordo, cupo ha un andamento a campana (comincia piano raggiunge un acme e poi si scioglie come un noro,nella maggior parte dei casi si accompagna a sudorazione fredda...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso