Probabile infarto con bpm bassi

Salve dottori
Vi scrivo a distanza di mesi dal l ultimo consulto con voi, vi scrivo poiché vorrei togliermi un dubbio che il mio dottore, forse per leggerezza o magari per ignoranza non ha saputo rispondermi

Non voglio screditare in nessun modo il lavoro di un medico specialmente il mio ma dato che è una semplice domanda, sapendo che sono ipocondriaco e ansioso se fossi stato in lui avrei tranquillizzato il paziente più tosto che non rispondere.

Comunque molto semplice:
Durante un infarto il cuore può battere basso?
Cioè ora nel mio caso ho dolori torarici, esattamente sulla parte sinistra del petto ma misurando la pressione ho notato di avere 135/85, con battiti tra i 56 e i 58.

Sapere che il cuore batta forte quando si ha un infarto mi può tranquillizzare parecchio dato che nella maggior parte dei casi, i miei dolori li ho quando il cuore batte piano e mai quando sono in tachicardia.

Vi ringrazio tanto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Si puo' avere un infarto con qualsiasi frequanca cardiaca..bassa, alta , media.
Ma non alla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso