Dolore toracico

Buonasera dottori è da circa 5 anni che avverto dei forti dolori toracici che si irradiano alla schiena e braccio sxnell'ultimo periodo il dolore è quasi costante...tutti i giorni per tutto il giorno! Per fortuna, fisicamente, è un dolore abbastanza sopportabile ma psicologicamente mi devasta.
Ad oggi, dopo tantussime visite con vari specialisti (cardiologo, reumatologo, ortopedico, fisiatra, neurologo, osteopata) compreso rx e risonanza.
Non so cosa pensare... ho sempre paura che possa essere il cuore e continuo a spendere soldi con visite cardiologiche...per non parlare di tutti gli accessi in PS che ho fatto.
Ormai è 5 anni che vivo in uno stato ipocondriaco.
Mi chiedo come sia possibile che nessuno riesca a diagnosticare quello che ho!?
Mi dicono tutti che potrebbe trattarsi di uno stato ansioso ma io il dolore ce l'ho! Il mese scorso ho fatto ecg, ecg sotto sforzo, ecocardio più un accesso in ps risultato tutto nella norma.
A questo punto ho paura di avere dei problemi al cuore e magari gli accertamenti fatti non sono abbastanza.
Chiedo un aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha gfatto piu' esami di un astronauta della NASA, quindi NON ha alcun problema cardiaco
Se ne faccia una ragione.
HA dei dolori di gabbia toracica di tipo muscolare /nevritico ed il fatto che durino tutta la giornata lo conferma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso