Dolori al centro dello sterno

Buonasera,
Da anni oramai soffro di dolori al centro dello sterno.
che sono lancinanti e oramai sono sempre piu frequenti...
Ho effettuato vari esami anche gastroscopia,
manometria, rx torace, ecocardio, angiotac , ecg, test da sforzo, reumatologo, psicologo e in ultimo rm cardiaca con contrasto che allego...sembra un incubo senza fine...i dolori sono insopportabili e arrivano qiando sono a riposo... nessuno sembra darci peso non riscontrando la causa...l.
unico farmaco che sembra mi di beneficio e' il natispray ma di fatto non posso esserne certa in quanto le fitte sono lancinanti ma hanno una dutata limitata...sono ripetute ma ogni fitta in se dura poco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e durata
Spesso in questi casi se gli antinfiammatori non funzionano ho visto spesso buoni risultati con l agopuntura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
L unica cosa che ho letto sul referto che devo ancora far controllare e' ipertrabecolatura della parete laterale medio apicale con rapporto miocardio compatto/non compatto <2... ma credo questo non sia la causa giusto ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso