Corongrafia nei diabetici?

Salve dottore mio padre ha 59 anni e da un mesetto aveva iniziato ad avvertire dolore al torace e cosi ha effettuato una visita cardiologica dove non è stato riscontrato nulla ma è stata consigliata un angiotac coronarica effettuata giorno 16 gennaio il referto dice:coronaria IVA subocclusa nel suo tratto prossimale...coronaria CX appare di calibro.
Si osserva nel tratto prossimale del vaso una placca eccentrica ateromasica a componente mistica fibrocalcifica e fibrolipidica, patologicamente significativa.
la coronaria DX appare di buon calibro.
Si osserva nel tratto medio dell arteria una placca eccentrica ateromasica di componente mista che riduce il calibro del vaso di circa il 50%.
Cosa ne pensate??
?
lui da poco ha scoperto di essere diabetico ed è in attesa di visita diabetologica x il momento non sta effettuando cure e il valore si aggira sui 130.grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Suo padre deve eseguire coronarografia con tentativo di angioplastica sulla discendente anteriore

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma potrebbe non riuscire questo tipo d intervento???cioè potrebbero non disostruirsi con l’angioplastica le coronarie?grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono interventi che vengono effettuati quotidianmente, si tranquillizzi
D'altra parte e' insipdensabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore abbiamo il tempo di organizzarci o e una cosa proprio grave da fare immediatamente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Prima la esegue e meglio è

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso