Dolore allo sterno quando al tatto

Salve, è da qualche tempo che ho sempre i battiti cardiaci accelerati, ad esempio puó capitare di avere 110-120 bpm a riposo, e di conseguenza anche al minimo sforzo ho il cuore che batte all’impazzata e che sento a tutta forza nel mio petto.
Inoltre oggi ho notato di avere un dolore alla parte bassa dello sterno, ma questo solo al tatto.
Respirando non sento nulla e appunto se non lo tocco non me ne accorgo (sembra tipo il dolore tipico di quando si sbatte contro qualcosa).
Ho quasi 27 anni.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tipico dolore intercostale...s

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso