Salve, vorrei dei chiarimenti sul valore ldh nel prelievo ematico

Ho effettuato due prelievi ematici per accesso in PS per cardiopalmo, con leggero fastidio toracico.
Il primo prelievo l ho effettuato giovedì 18 e il valore del LDH era 170, il resto anche andava bene.
Ho effettuato un seguente accesso in ps questa notte sabato 20 con stessi sintomi, il valore del LDH era di 234, il resto rutto okay, hanno attribuito questa alterazione ad una dieta iper proteica.
Possibile che un allenamento fatto 6 ore prima mi ha alterato questo parametro?
Il primo prelievo l ho fatto senza allenamento quotidiano, l ultimo risaliva a 24 ore prima.
Da dire che ho fatto ecg rx torace e tutto negativo, devo preoccuparmi che sia infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
la LDH è composta da almeno 5 isoenzimi i quali si trovano non solo nelle cellule cardiache ma anche nel fegato, nei muscoli , nel fegato nei globuli rossi
Quindi una modesta dei vslori di LDH non ha a che vedere con l infarto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, domani effettuerò un ecocardio, non riesco proprio a capire queste palpitazioni con sensazione di malessere da dove nascono, sono ormai 4 gionri che non riesco a dormire la notte per l agitazione e il cuore in gola, io essendo sportivo ho preso per un periodo un pre workout, possibile che la caffeina e gli eccitanti mi stanno causando questo fenomeno? Ormai l ho sospeso da lunedì