Consulto per sintomi

Buonasera dottori ho strane fitte al petto continuo a sudare freddo, mi sta venendo un infarto?
Ho problemi cardiaci?
La visita l’ho effettuata a ottobre e la visita con la psichiatra e psicologa per lunedì questo.
Ma secondo voi dovrei prenotare anche una cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei sintomi che descrive escludono una origine cardiaca. del resto alla sua età l infarto non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!
Ieri sera ho sentito il mio medico di base, a cui ho accennato i miei disturbi fra cui senso di intorpidimento al petto, con tutti questi sintomi che le ho descritto.
Ho chiesto anche a lui se avessi dovuto effettuare un’altra visita completa cardiologica, secondo lui non ci sarebbe motivo di effettuarla apparte se il mio senso di intorpidimento al petto ed il mio dolore mandibolare non si prolunghi nel tempo, quindi mi ha messo in programma via e-mail di aggiornarlo martedì mattina.

Non sono proprio un esperta altrimenti studiavo, ma se per lei gentile dottore l’infarto non esiste perché questi sintomi devo tenerli monitorati?
Premetto se lei si ricorda che avevo fatto una visita cardiologica a ottobre per problemi al braccio ( che le avevo già scritto ) ed il cardiologo non aveva rilevato niente! Anzi cuore sano mi aveva detto.
Possono dopo pochi mesi insorgere problemi cardiaci davvero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No
Buona domenica
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso