Postura ansia o problemi

Buongiorno dottori, da ieri sera ho senso di intorpidimento al petto, se muovo agitando le spalle sento tanti scricchiolii, ho una tachicardia, se non c’è l’ho avviso comunque che i miei battiti anche a riposo sono sempre sui 100 o giù di lì ma mai che si fermassero a 79 o meno.

Vi avevo anticipato che ho effettuato una visita cardiologica (che eseguo ogni anno) in cui non è stato rilevato nulla.

Vi avevo anche anticipato che ho effettuato una visita psichiatrica e a febbraio vogliono anche la neurologica per escludere problematiche.

Lo psichiatra mi ha detto che essendo sintomi reali avrei dovuto prenotare anche un’altra cardiologica così potevamo stare tranquilli a sua detta.

Ma secondo voi con questi sintomi è urgentissima la visita?

Perché se vado da privatista i costi sono un pochino alti per effettuarla subito subito e se aspetto tramite l’ospedale a dire la verità mi costerebbe meno.

Quindi la mia domanda è; secondo voi intorpidimento al petto, tachicardia sudorazione fredda (non sempre) e dolori alle braccia sono sintomi urgenti di qualche problema cardiaco o posso aspettare ancora due tre settimane per la visita?

Visita scorsa effettuata a ottobre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo cardiaco e non necessita di altre visite cardiologiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso