Problemi cardiaci/gastrite

Buon pomeriggio gentili medici, vi illustro una problematica di qualche giorno a questa parte.
Sono in un periodo abbastanza stressante dal punto di vista psicologico che si sta riflettendo anche con vari sintomi a livello fisico.
É da domenica che ho giramenti di testa (che non mi preoccupa più di tanto in quanto è sicuramente dovuto a cervicale infiammata), oltre che bruciore a livello del petto e della schiena che mi preoccupa particolarmente.
Non ho casi di familiarità di infarto in famiglia, non fumo e non bevo caffè, ho fatto tra i più vari accertamenti nel corso degli ultimi due anni e oltre ad un profondo stato di ansia non mi è stato diagnosticato altro.

Mi prendono forti dolori al braccio sinistro, ieri sera era trafittivo e non mi son preoccupata, questa mattina era continuo e non tendeva a diminuire, oltre che dolore al petto.

Ho pressione che oscilla tra i 124/82 e il valore più basso misurato è stato di 104/73.
Ho come la costante sensazione di fame e la risalita di acido che mi provoca bruciore forte in gola.

Potrebbe trattarsi di qualcosa a livello cardiaco?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici sintomi del reflusso gastroesofagei.
Si rechi dal suo medixo che le prescriverà una terapia idonea

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma sono a rischio infarto/morte?
Mi sta preoccupando parecchio la situazione di questi ultimi giorni, ho paura di peggioramenti o di morire da un momento all’altro.
L’ultima volta che ho misurato la pressione (ieri sera dopo cena) era di 115/74. Nell’arco della giornata odierna sento come momenti improvvisi in cui ho peso nella parte sinistra del petto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L infarto non esiste alla sua età.
Come le ho già scritto che hanun reflusso gastroesofageo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso