Tachicardia dopo aver fatto le scale da cosa dipendono?

Buonasera dottore ho 47 anni e sono una donna, da stamattina ho bruciori alla gola e dolori al centro lo sterno all' altezza dello sterno, soffro di reflusso gastroesofageo che sto curando con omeprezen 20mg refluzero e sono ipertensiva e sto prendendo olprezide 20/12, 5mg.
Ho sempre i muchi alla gola e sto soffrendo spesso di attacchi di tachicardia l' ultimo episodio poco fa dopo cena quando ho fatto le scale per scendendere la pattumiera premetto che abito al primo piano e quando sono risalita e mi sono misurata i battiti erano 131 avevo il fiatone ossigenazione 98 %e dopo 2o tre minuti sono iniziati a scendere e tornati normali 74 battiti ossigeno 99%
Ripeto che da stamattina ho bruciore all' altezza della laringe e sotto al centro.
all' altezza della clavicola.
ga cosa possono dipendere, questi episodi di tachicardia?
Sono già dimagrita 22 kg per via del reflusso in 5 mesi. Ieri x esempio mi sono solo alzata con i battiti a110.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La frequenza e' legata al suo sovrappeso e probabilmnete al reflusso.
Ha eseguito una gastroscopia? con quale esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore sono in attesa di fare sia la gastroscopia che lil breath test per helycobacter pylor (Urea C13). Devo fare anche l" esami del sangue per la celiachia in quanto ho il gene Dq2 . Stamattina appena alzata ho i battiti 105 ossigeno 97 e ho lo stomaco gonfio, con molti muchi alla gola.per dimagrire sto dimagrendo perché come le ho scritto ho perso 22 kg già in 5 mesi.la mia preoccupazione sono la tachicardia a prima mattina. Infatti domani mattina ho una visita cardiologica finalmente sono riuscita a prenotarla . Se x lei va bene domani le comunico l' esito.
[#3]
Utente
Inoltre purtroppo ho molta aria nello stomaco meno accorgo perché sento dei brontolii all' interno dello stomaco.
[#4]
Utente
Buon pomeriggio dottor Cecchini ,oggi finalmente ho fatto la visita cardiologica .con ecg, e ecocardiograrmma ,il cuore sta benissimo mi ha detto il cardiologo , mi corretto la terapia togliendosi l' olprezide da 20/12,5 e bisoprololo da0,125 .e mi ha dato il lopresor 100 ,mezza compressa la mattina e mezza la sera.. nel caso non fa effetto il suo effetto devo prendere l' olpress da mg.
[#5]
Utente
Buon pomeriggio dottor Cecchini volevo aggiornarla inerente al mio problema ,oggi finalmente ho fatto la visita cardiologica .con ecg, e ecocardiograrmma ,il cuore sta benissimo mi ha detto il cardiologo , mi corretto la terapia togliendosi l' olprezide da 20/12,5 e bisoprololo da0,125 .e mi ha dato il lopresor 100 ,mezza compressa la mattina e mezza la sera.. nel caso non fa effetto il suo effetto devo prendere l' olpress da 10 mg.. quindi la tachicardia è causata dallo stomaco. Mi ha pure riconosciuto l' ipertensione Ii OMS.
[#6]
Utente
all' ecocardiogramma inoltre Fe è 78% . Mi ha spiegato che il massimo è 80%. Mi ha detto il cuore pompa bene e posso stare più che tranquilla.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi ha un esame normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Buongiorno dottore si così sembra .ma vorrei chiederle un consiglio se posso . Ieri x tutta la giornata i battiti non sono scesi sotto i 90.
stamattina invece i battiti sono a 78 volevo sapere se secondo lei devo prendere devo prendere ugualmente il lopresor 100mg alle 08: 00 oppure no è continuare con l' olprezide da 20/12, 5mg.
non vorrei che I battiti scendessero scendesse troppo oggi. .lo dovrei prendere alle 08,:00 ,,il lopresor.o devo continuare con l'olprezide?
[#9]
Utente
Buongiorno dottore si così sembra .ma vorrei chiederle un consiglio se posso . Ieri x tutta la giornata i battiti non sono scesi sotto i 90.
stamattina invece i battiti sono a 78 volevo sapere se secondo lei devo prendere devo prendere ugualmente il lopresor 100mg alle 08: 00 oppure no è continuare con l' olprezide da 20/12, 5mg.
non vorrei che I battiti scendessero scendesse troppo oggi. .lo dovrei prendere alle 08,:00 ,,il lopresor..
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi prosegua con il Lopresor e emetta doi controllarsi la frequenza

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Buonasera dottore ,ho l' altra mezza compressa di lopresor 100 alle 18:50 , ora dovrei prendere l' antistaminico il kestine . Lo posso prendere o fa interazione col lopresor?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
lo,può assumere tranquillamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso