Problemi gastrointestinali o altro?

Buongiorno, 4 giorni fa dopo aver mangiato mi sono sdraiato sul divano e dopo un po' ho avvertito un forte dolore alla bocca dello stomaco.
Mi sono alzato, sono andato in bagno e avevo una forte tachicardia.
Successivamente ho avuto per tutta la sera il fiato corto, senso di stanchezza e senso di oppressione alla bocca dello stomaco.

Il giorno dopo sono andato a nuotare e dopo due vasche avevo la tachicardia, successivamente controllata per l'intera sessione di nuoto durata un'ora.
(Sono tornato a nuotare per la prima volta dopo anni e circa 8 mesi fa ho subito ricostruzione LCA e sutura menisco).
Successivamente, durante il giorno sempre fiato leggermente corto e stanchezza con fastidio al petto.

Oggi ho fastidio al braccio sinistro e al collo, la parte sinistra, sono stanco e mi sento spossato in generale.

Soffro di reflusso gastroesofageo ed ultimamente ho problemi di aria nella pancia che mi provocano forti dolori nella fossa illiaca destra, a livello dell'appendicite, causa dei quali ho già fatto diversi controlli che hanno portato ad un problema della flora batterica intestinale.

Insomma da quando ho avuto quella fitta non sono più stato bene (spossatezza, stanchezza, fiato corto, senso di oppressione alla bocca dello stomaco, dolore alla schiena, collo e braccio sinistro, diarrea)

Volevo chiedere se devo svolgere alcuni esami cardiologici oppure se è solo una questione di ansia, stress e problemi gastro intestinali.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoimsintomi mi pare correlabile al suo giovane cuore .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso