Secondo voi e’ in guarigione?

Salve come già detto il 27/12/23 diagnosticato iniziale scollamento pericardico in assenza di ispessimento max 1, 5 cm con tralci di fibrina al suo interno come da pericardite acuta da ecofast e pcr range 0.3-0.
8 avevo 3.3. Ho appuntamento il 22/01/24 dal cardiologo.
Ma ieri ho fatto emocromo dove
VES 0 - 20 ho 12
PCR 0 - 5.
Ho 1.7
Troponina I 0, 02
Il resto tutto nella norma solo pct 0, 38 invece di 0, 36 perché piastrine nella norma ma a 399 come da pregressa infiammazione.

La domanda e’ se si può dire che la pericardite sia in remissione, se e’ normale che però sento ancora fastidi ma non sempre e se secondo voi posso iniziare a ridurre brufen 600 da 2 volte al giorno ad almeno 1 volta?

Ho praticamente difficoltà a digerire, continua aerofagia ed eruttazioni e spesso sensazioni di macigno sul petto, il medico di base sostiene sia il reflusso...
Poi perché solo quando mi metto a letto e cerco di dormire sento il braccio indolenzirsi, una sensazione come un vuoto al petto e delle vampate tipo scosse elettriche?
Possono essere extrasistole da reflusso e da ansia?
Premetto che ho paura di addormentarmi per morire nel sonno e che sto in cura con lexodan per gestione di ansia molto forte.
Il cardiologo che deve rivedermi il 22/01 ha detto ansia e sicuramente qualche extra non preoccupante da reflusso.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Miniare a
M che stia guarendo
Noi non possiamo variare le terapie attraverso ad sonn n uno schermo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso