Mal di stomaco persistente da 20 giorni

Buongiorno
Da 20 giorni soffro dì dolore di stomaco, non so se definirlo crampi o bruciore ma non mi passa.
Tutto è iniziato una domenica in cui ho avuto un forte mal di gola e un fortissimo mal di testa per tutta la giornata.
Ho preso un moment e sono andata a dormire.
Dal giorno seguente e per una settimana quei sintomi sono scomparsi ma ho cominciato ad avere nausea e mal di stomaco a giorni alterni, nel senso che un giorno stavo bene il giorno dopo avevo nausea il giorno dopo stavo bene e quello dopo ancora mal di stomaco.
Questo per una settimana finché la nausea è quasi sparita per lasciare spazio ai soli dolori di stomaco.
Pensavo di avere un virus ma dopo una decina di giorni ho chiamato il medico il quale senza visitarmi mi ha detto che secondo lui poteva esser gastrite e mi ha dato il pantorc da 20 Mg mattina e sera per 15 giorni.
Sono ormai 10 giorni che assumo le compresse ma il mal di stomaco persiste ogni giorno.
Talvolta sembra accentuarsi a stomaco vuoto ma poi persiste anche dopo cena, nonostante il cibo e la pastiglia di gastroprotettore... Anche quando il dolore non è acuto avverto comunque un costante e sordo malessere a livello addominale.
Ho appuntamento col medico tra qualche giorno ma sono in ansia in quanto la cosa non migliora al contrario noto un peggioramento.
Ho 44 anni, non bevo alcolici se non nel we quando esco, fumo la sigaretta elettronica e 2/3 sigarette normali.
Un anno fa avevo fatto una gastroscopia per un fastidio alla gola che il mio medico imputava a reflusso.
Dalla gastro non risultó evidenza di reflusso o altre patologie, solo un leggero arrossamento della parete gastrica e una schiuma bianca all’interno dello stomaco a cui nn venne data importanza.
A me onestamente dopo 10 giorni di terapia pare strano che anziché migliorare il dolore continui anche in presenza di una dieta che nei limiti del possibile cerco di tenere pulita e sana.
Avrò appuntamento dal medico che suppongo mi prescriverà altri esami, volevo però avere un parere anche da voi perché ovviamente sto pensando al peggio.
Vorrei anche domandare se il sesso orale o altre malattie sessuali possano causare questo tipo di disturbo o quali altre ipotesi possano esserci dal vostro punto di vista.
A livello intestinale non ho sintomi, se non un po’ di aerofagia, le feci sono abbastanza chiare. E forse anche a causa delle pastiglie ho eruttazione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La resistenza alla terapia e la persistenza dei sintomi ha una frequenza molto elevata nei soggetti fumatori, anche e soprattutto di sigaretta elettronica. La presenza di eruttazioni lo conferma. Ragion per la quale non è ipotizzabile un miglioramento se non smette immediatamente di fumare.
Non ci sono relazioni con la sessualità.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.