Posso modificare orari per prendere l' antibiotico se ho già iniziato la cura per eradicare l'hp?

Buongiorno, ho iniziato la terapia antibiotica per eradicare l'Hp da 4 giorni.

La gastroenterologa mi ha prescritto l' esomeprazolo 40g 2 volte al dì e Pylera ogni 6 ore, per 10 GG.

Io ho scelto come fascia oraria 6/12/18/24 per non svegliarmi anche di notte.

Visto che sto avendo fortissimi problemi di nausea, credo dovuti al fatto che li prenda sempre a stomaco vuoto, se cambio orari la terapia fa comunque effetto?
Tipo 8/14/20/2 di notte?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il pylera deve sempre essere assunto a stomaco pieno.
Si consiglia, infatti, un piccolo pasto anche prima della assunzione notturna!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio ma non ho capito se posso modificare gli orari adesso, avendo già iniziato la cura e se devo seguire schematicamente le sei ore.