Dopo colicestoctomia diarrea e meteorismo

Buongiorno, dopo intervento colicestoctomia ormai qualche anno fa ho iniziato ad avere disturbi di diarrea e meteorismo qualsiasi cosa mangi.
Ho effettuato diverse visite da Gastroenterologi effettuato varie terapie ma senza alcun risultato, ultima terapia con diosmectal normix e fermenti dicoflor plus.

Come potrei risolvere?
Sono disperata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una diarrea da sali biliari (tipica del dopo colecistectomia). Terapia a base di colestiramina prima dei pasti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma che si è protrae così da tempo? L’intervento è stato fatto circa 5 anni fa..
Grazie infinite.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Sì dottore, con l’ultima terapia ho fatto anche il questran ma senza alcun risultato purtroppo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora bisogna valutare altre possibilità: intolleranza alimentare, disbiosi intestinale, coliti, ecc.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)