Diarrea con sangue

Buonasera, avrei una domanda da porvi, stasera ho avuto due scariche di diarrea improvvise, cioè prese delle fitte basso ventre e di corsa in bagno, la prima grande quantità di diarrea con feci di consistenza simile a vomito?
Che si sfacevano nell’acqua senza sangue (credo), la seconda scarica pochissime feci uguale alla descrizione precedente con poche tracce di sangue commisto alle feci, nel pulirmi nessun residuo di sangue, una scarica diarroica uguale avuta su per giù qualche settimana fa (penso 2), insieme alle due scariche di diarrea di stasera mentre ero al bagno sentivo un forte bruciore anale durante entrambi gli eventi, potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se nel pulirsi l'ano non c'erano degni di sangue vuol dire che il sangue veniva da più in alto e dato che aveva bruciore probabilmente era presente una infiammazione interna ma molto vicina all'ano stesso.Se dovesse ripetersi sarà bene che si faccia vedere da un proctologo per vedere se ci sono problemi di infiammazione. La presenzxa di feci sfatte fa pensare ad una diarrea da colite per rapido transito (feci chiare?) e quindi molto irritanti sulla mucosa anale. Ci sono motivi perchè lei abbia scariche diarroiche frequenti?
Cordiali saluti
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto ieri la visita dal proctologo che mi ha trovato una ragade piccolissima, e emorroidi interne non gravi, mi ha consigliato l’intervento crioterapico con Lewis, sinceramente per queste scariche di feci sfatte non mi ha detto niente in merito, però mi ha fatto la visita ancora con questo strumento che si chiamava lewis ed era tutto apposto, non so cosa risponderle e come indagare per queste due scariche con feci sfatte visto che la mattina stessa avevo fatto feci normali, posso magari dirle che soffro di ansia e sono in cura da una psicologa, ho avuto attacchi di panico, non saprei che risposta darle per queste scariche di feci sfatte. Grazie in anticipo per la risposta.