Ho un problema anale e basso addome

Salve buonasera, scrivo qui perché ho da circa un mese un dolore dentro l’ano mentre defeco e delle volte dura anche qualche ora dopo la defecazione, la maggior parte delle volte defeco duro, qualche volta mi esce anche del sangue vivo ma raramente.
Ma mi fa male anche quando la faccio più morbida Inoltre ho avuto questi problemi anche negli anni precedenti, ma passava circa dopo 2 settimane Questa volta sta durando di più, in precedenza ho anche usato creme per emorroidi e ragadi e mi era passato, anche questa volta le ho usate 1 volta al giorno mi passava per un paio di giorni e poi ritornava.
In più ora sto avendo dolori al basso ventre, soffro anche di infezione urinaria, non vorrei che il dolore fosse per quello, perché ho anche urgenza a urinare spesso.
Non so cosa possa essere il dolore anale e basso ventre, se è collegato o no Il dolore al basso ventre è più che altro sul lato sinistro e centrale Ma viene a scatti, viene e passa durante la giornata
Potete consigliarmi qualcosa o di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile patologia emorroidaria con concomitanza di patologia prostatica.
La cosa migliore è quella di farsi visitare da un proctologo in prima battuta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Grazie per la risposta, ma ho fatto già visite in precedenza e hanno escluso emorroidi, potrebbero essere ragadi anali perché ne soffro da piccolino, Anche in precedenza avevo questo problema che quando andavo a defecare duro oppure con diarrea mi si riapriva questa ferita e delle volte usciva del sangue ma guariva nel giro di due tre settimane ora come ho detto sta durando di più, non vorrei che si fosse diventata cronica Inoltre da ieri sera ho anche dolori abbastanza fastidiosi dietro la schiena bassa, nella zona lombare Mi sono dimenticato di dirvi che sono un ragazzo di 24 anni Scusatemi ancora.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore
Grazie per la risposta, ma ho fatto già visite in precedenza e hanno escluso emorroidi, potrebbero essere ragadi anali perché ne soffro da piccolino, Anche in precedenza avevo questo problema che quando andavo a defecare duro oppure con diarrea mi si riapriva questa ferita e delle volte usciva del sangue ma guariva nel giro di due tre settimane ora come ho detto sta durando di più, non vorrei che si fosse diventata cronica Inoltre da ieri sera ho anche dolori abbastanza fastidiosi dietro la schiena bassa, nella zona lombare e stamattina ha iniziato ad avere delle fitte anche all inguine sinistro Mi sono dimenticato di dirvi che sono un ragazzo di 24 anni Scusatemi ancora.