Dolore anale con spasmi e fitte

Salve, da un mese circa, ho bruciori/fitte/crampi come spasmi a livello dell’ano, dovuto all’emorroidi sicuramente, penso siano interne perche non sono visibili (in passato le ho avute anche visibili ma senza nessun tipo di fastidio), ho avuto solo due casi isolati qualche settimana fa di sangue dopo l'evacuzione, non nelle feci, ma veramente poco e non in modo abbondante, inoltre questi fastidi li avverto solamente se sto tanto tempo seduta o di sera dopo una giornata lavorativa.
Di giorno non ho nessun tipo di sintomo e nemmeno durante l’evacuazione ho dolore, molte volte dopo l’evacuazione le sento che escono ma poi riesco ad infilarle in sede, è un problema che ho da anni ma che non mi ha fatto mai nessun sintomo.
Non riesco a capire per quale motivo sono solo di sera, sto applicando una crema locale anche interna che è proctosedyl e sto prendendo degli integratori Daflon sotto consiglio del medico di base.
Aggiungo inoltre che sono molto stitica, e che uso spesso e volentieri all’assunzione di clisteri per evacuare.

Volevo capire a cosa può essere dovuto se ad emorroidi o altro, e se dovrei farmi vedere da un proctologo.
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 81 2 2
Gentile signora,
da quello che lei mi dice la diagnosi è incerta tra emorroidi e ragade (che possono anche coesistere) e una visita specialistica mi sembra doverosa er dirimere il dubbio.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Con gli integratori non sto più avvertendo questo fastidio di fitte/crampi che ho descritto, solo durante l’evacuazione avverto le emorroidi che escono e poi rientrano da sole o le faccio rientrare io. È possibile che questo fastidio che avvertivo poteva essere dovuto la sindrome pre mestruale ? Perché l’avevo avvertito anche in passato e sempre prima del ciclo, e dopo la fine del ciclo (come adesso) non avverto più nessun sintomo se non ogni tanto qualche fitta o senso di pesantezza nell’ano.
[#3]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 81 2 2
Il plesso emorroidario è collegato al plesso plesso venoso pelvico quindi la correlazione con la sindrome premestruale è assolutamente possiible.